Club Cinque Archi

Associazione di Promozione Sociale

I Maestri della Sopressa Veneta

Il cinque per mille

Una donazione a sostegno del nostro territorio
e di chi lo abita

Il 5‰ al Club Cinque Archi

Un modo non oneroso di sostenere le attività del club

Dal 2006, il Ministero delle Finanze ha riconosciuto al Club Cinque Archi - in qualità di Associazione iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale - il diritto di accedere al beneficio derivante dal 5‰ dell'Imposta sul Reddito delle PErsone Fisiche (IRPEF).

Ricordiamo che la scelta di tale destinazione non è in alcun modo gravosa per il contribuente ma costituisce linfa vitale per le iniziative di solidarietà del Club.

Per scegliere di destinare il 5‰ dell'IRPEF al Club Cinque Archi è sufficiente indicare il Codice Fiscale dell'Associazione (92158230281) nello spazio apposito (Sostegno del volontariato...) nei modelli per la dichiarazione dei redditi ed apporre la propria firma. Nel caso vi doveste appoggiare ad un centro o ad un professionista potrete stampare e portare con voi il promemoria con tutti gli estremi dell'Associazione Club Cinque Archi.

Ricordiamo inoltre che anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può richiedere comunque la scheda al datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale o a uno sportello bancario - che sono tenuti a riceverle gratuitamente - o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.).
Sulla busta occorre scrivere CONTIENE SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Per il nostro Club si tratta di un ulteriore riconoscimento della qualità delle iniziative volte alla valorizzazione della cultura veneta e per la diffusione dei principi di solidarietà ai quali l'associazione si ispira fin dalla sua costituzione. Per questo motivo desideriamo ringraziare fin d'ora quanti sceglieranno di sostenerci.