Club Cinque Archi

Associazione di Promozione Sociale

I Maestri della Sopressa Veneta

Il Club Cinque Archi sulla stampa ed in televisione

Quello che dicono di noi
le maggiori testate d'informazione

Un anno di club al Cinque Archi

Tradizionale incontro conviviale di fine anno per l’associazione

Silvano Bressanin, Il Gazzettino di martedì 18 dicembre 2012


STRA. Tradizionale incontro conviviale per il club «Cinque Archi» che, alla barchessa Barbarigo di Fiesso d’Artico, ha presentato anche il programma della prossima stagione. 
Il presidente Franco Tacchetto, dopo aver elogiato il maestro Rino Arturo Baldan che si è aggiudicato la 21a edizione della gara della sopressa, ha sottolineato: «Con la stessa sopressa abbiamo prevalso sugli amici dell’Accademia della sopressa di Galzignano, nel trofeo Sapori della memoria». Nelle attività 2012 figurano la nona edizione del premio giornalistico Alfio Menegazzo e l’incontro con Alice Casson vincitrice della precedente edizione. Sono stati anche quest’anno, premiati due giornalisti senior: Nello Duprè di Zero Branco e Danilo Restiglian di Thiene.
Tacchetto ha poi ricordato l’assegnazione di tre borse di studio ad alunni meritevoli e bisognosi della terza classe della media di Vigonza. Il club ha inoltre partecipato al concorso di poesia indetto dall’Associazione “ Cangrande di Verona”, con una poesia di Giancarlo Murer (collaborazione della signora Imelda Righetto). Per il prossimo anno sono state riconfermate la Gara della sopressa e il premio Menegazzo.

Questo articolo è © Il Gazzettino

Torna all'indice della rassegna stampa