Club Cinque Archi

Associazione di Promozione Sociale

I Maestri della Sopressa Veneta

Il Club Cinque Archi sulla stampa ed in televisione

Quello che dicono di noi
le maggiori testate d'informazione

“La sopressa, storia e tradizione”

In “passerella” il libro di Jori

Silvano Bressanin, Il Gazzettino di martedì 22 giugno 2004


VIGONZA-STRA. Domani sera sarà presentato ufficialmente, nella sede del Club ‘Cinque archi” di Vigonza, il volume “La sopressa, tra storia e 
tradizione” di Francesco Jori. Saranno presenti l’autore, altre personalità di spicco del mondo della cultura e rappresentanti del club. Relatore sarà il professor Amato Maria Bernabei. Il libro (patrocinato dal Comune di Vigonza) è davvero ben fatto e piace a tutti.
L’autore - è questo il parere dei rivieraschi - sta onorando, con semplicità e indubbie capacità, la Riviera del Brenta.
“L’inviato speciale del Gazzettino prima del libro sulle tradizioni delle genti “de na volta” ha scritto un altro volume sulla storia dei Calzaturieri del Brenta. “Ben vengano - hanno sottolineato Flavio Manzolini assessore
provinciale alle Attività produttive e all’Identità Veneta e Vittorio Casarin, presidente della Provincia di Padova - iniziative e pubblicazioni come questa in grado di trasmettere e fare percepire al lettore la vitalità e le testimonianze di vita di un territorio”.

Questo articolo è © Il Gazzettino

Torna all'indice della rassegna stampa