Club Cinque Archi

Associazione di Promozione Sociale

I Maestri della Sopressa Veneta

Il Club Cinque Archi sulla stampa ed in televisione

Quello che dicono di noi
le maggiori testate d'informazione

Cinquecento invitati per la “sopressa” più buona

Sabato al Club Cinque Archi di Vigonza la manifestazione ideata da Alfio Menegazzo

Silvano Bressanin, Il Gazzettino di giovedì 3 giugno 2010


STRA. Oltre 500 invitati parteciperanno sabato 5 alla 19a edizione della Gara della Sopressa che si svolgerà presso il Club Cinque Archi di Vigonza. L’evento è caratterizzata da due momenti: quello competitivo, vero e proprio campionato Triveneto di categoria, e quello folkloristico-culturale. Per la parte competitiva i concorrenti sono Rino Baldan, Remo Cazzaro, Giulio Fabbris, Ottorino Favero, Danilo Marchiori, Gianpaolo Maso, Lino Minto, Michele Rando Luigino Redigolo e Luigino Rocco. La giuria sarà composta da Francesco Mazzoli, Orlando Martin, Lucio Martini, Olivo Michielan, Sandro Piovesan e Francesca Salvan, La commissione gara sarà formata da Franco Tacchetto - riconfermato alla presidenza del club - Marcellino Doni e Guido Carraro. 
Corne da consuetudine, un premio speciale verrà offerto dal “Gazzettino” in ricordo di Alfio Menegazzo, suo indimenticabile cronista che è stato anche uno degli ideatori della manifestazione. È inoltre previsto un premio per la sopressa più profumata.
«Siamo gratificati - sottolinea Tacchetto - per il clima che puntualmente coinvolgerà tanta gente che avrà l’occasione di rivivere ricordi e tradizioni popolari, in una sorta di “flash back” culturale che caratterizza l’operato del Club che, non va dimenticato, si attiva attraverso iniziative di solidarietà». Si prevede un consumo di 100Kg. di porchetta, 70 di pancetta, 150 di polenta, 90 di cotechini, oltre a 50 sopresse e 50 dolci. Nel servizio si attiveranno 35 persone e due cuochi.

Questo articolo è © Il Gazzettino

Torna all'indice della rassegna stampa