Club Cinque Archi

Associazione di Promozione Sociale

I Maestri della Sopressa Veneta

Il Club Cinque Archi sulla stampa ed in televisione

Quello che dicono di noi
le maggiori testate d'informazione

Un plebiscito per Tacchetto

Silvano Bressanin, Il Gazzettino di martedì 13 maggio 2008


Nel corso dell’annuale assemblea dell’associazione “Club Cinque Archi”, il sodalizio vigontino armai noto a livello nazionale per le molte iniziative culturali di recupero e valorizzazione delle tradizioni trivenete, sono state rinnovate le cariche sociali. Un vero e proprio plebiscito è stato tributato al presidente uscente Franco Tacchetto, rieletto all’unanimità.
«Sono felice ed emozionato», ha detto subito dopo il voto. Sarà affiancato dai consiglieri Remo Cazzaro, Lino Minto, Michele Rando, Luigino Rocco, Gianpaolo Maso, Marcellino Doni. Revisori dei conti Oscar Lucato, Guernino Carraro e Fulvio Zampieri.
Il Club è noto soprattutto per essere l’organizzatore della “Gara della sopressa”, vero e proprio campionato Tniveneto della specialità alla quale ogni anno a fine maggio partecipa tutta la Riviera del Brenta. Va ricordato però che è anche il promotore del premio giornalistico “Alfio Menegazzo” (giunto alla sua quinta edizione) e di numerosissime iniziative di solidarietà promosse a favore delle persone più deboli, degli emarginati e bisognosi. Nel corso dei lavori, dopo il bilancio dell’attività svolta, sono stati riconfermati gli indirizzi strategici che caratterizzeranno le prossime iniziative societarie.

Questo articolo è © Il Gazzettino

Torna all'indice della rassegna stampa